Alessio Vissani, zaino in spalla, macchina fotografica e scarpe da Trail!

Da piccolo stava con gli Indiani e ancora adesso il West è la sua più grande passione. Adora correre ed è iscritto alla squadra Molon Labe, e fare trekking in montagna. Sta preparando Bettona Crossing e continua ogni domenica a fare trail in ogni montagna che gli capiti.
Fotografo di professione, Alessio è giornalista pubblicista e titolare dello Studio Waki di Foligno, dove si focalizza e studia le antiche tecniche di stampa a collodio-umido del 1851, insieme ad un ampio settore dedicato alla Polaroid e alla fotografia istantanea. Ama viaggiare, zaino in spalla e macchia fotografica. Noi aggiungiamo..e scarpe da Trail..

ALESSIO VISSANI Foligno (Pg)

COSA SIGNIFICA PER TE CORRERE: Correre per me significa innanzitutto sentirmi vivo e libero di provare sensazioni con il proprio corpo che in altro modo non potrei ricevere. Mi sono appassionato alla corsa da non molti anni, ma la reputo una terapia a 360°, non solo a livello fisico, ma anche a livello psicologico. Non sono un amante del tempo e dell’orologio, ma adoro quando riesco senza particolari sforzi ad aumentare i miei km, i miei allenamenti e le mie uscite. Da poco ho scoperto il trail-running che lo reputo la realtà perfetta per quanto riguarda il mio modo di vedere sport: natura e movimento un mix perfetto.

CONSIGLIACI IL TUO GIRO/PERCORSO PREFERITO: Durante questo anno e mezzo di pandemia ho scoperto moltissimi percorsi nel circondario del folignate (nelle zone di Sassovivo e Pale) ma se dovessi sceglierne un paio senza dubbio direi il trail del monte Aguzzo insieme a quello di monte Santo Stefano.

COSA FAI QUANDO NON CORRI: Il mio lavoro da fotografo mi impegna anche nel tempo libero in quanto è anche un passione, tuttavia mi piace moltissimo fare trekking e andare in montagna, leggere fumetti e libri e dedicarmi al mondo dei giochi da tavolo.

LE TRE COSE CHE NON MANCANO MAI NEL TUO FRIGORIFERO: Latte, the al limone e mozzarella.