Bettona Country Half Marathon Seconda edizione

Immagine 8

Avrà luogo domenica 19 Luglio 2015. La gara, omologata FIDAL, è diventata nazionale anche alla luce del grande successo riscosso nella prima edizione. Presto sarà possibile iscriversi on line.

“In running it doesn’t matter wheter you come in first, in the middle of the
pack, or last. You can say, “I have finished”. There is a lot of satisfaction in
that. – Fred Lebow (New York City Marathon Founder)

21.097KM di aria pulita.
Una meravigliosa mezza maratona. Una corsa “naturale”, salite e discese tra le colline che sovrastano il Borgo di Bettona, uno dei più belli d’Italia, nel cuore dell’Umbria. Oltre 250 gli appassionati, che, amanti di questa tipologia di corsa, sono venuti da ogni parte d’Italia per prendere parte alla prima edizione. I grandi apprezzamenti ricevuti, ci fanno ritenere, che la gara ha grandi prospettive di crescita, un mix formidabile di sport, cultura, natura e appunto..aria pulita..

Trail e strada, un vero e proprio viaggio multisensoriale.
Ti dimenticherai di tutto. Un percorso talmente bello che cancella la fatica.

100 volontari, lungo il percorso, in partenza e all’arrivo, pronti a sostenerti e ad accoglierti con il sorriso. Non sarai mai solo, in questo viaggio nel cuore del Rinascimento. Ogni dettaglio sarà curato, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.
Un tratto di 2.4km sarà all’interno del bosco “incantato”. Un sentiero ti guiderà, segnalato da frecce colorate come le t.shirt dei volontari. Saranno sei e saranno colorati anche i rifornimenti, che renderanno meno faticosa la tua corsa.

Il cielo è in cima alla salita.
Alzerete lo sguardo e.. mirate la vista incantevole! la cupola del Vignola di Santa Maria degli Angeli e dietro Assisi, dormiente ed allungata sul Subasio..vi sembrerà di toccare la Basilica superiore di San Francesco..e poi giù per la discesa tra olivi secolari..sentirete brividi di bellezza.. vi tremeranno le gambe ed il cuore batterà forte..non solo per lo sforzo.. Rimarrete folgorati dalla bellezza del paesaggio
Ricca di Storia….correranno insieme a noi Pinturicchio, Perugino, Dono Doni e Ribeira.. Benvenuti nella terra dell’Eternità..

Nell’ambito di Bettona in Shape, un weekend for a better life..

Parcheggio riservato a tutti gli atleti, servizio custodia borse, il cronometraggio con chip monouso (a cura della Dream Runners), sei punti ristoro, un gruppo musicale, lungo il percorso, ti accompagnerà all’arrivo, servizio medico, servizio spogliatoio con docce, t.shirt ufficiale a tutti i partecipanti, ristoro finale.. e mentre corri la tua famiglia potrà essere impegnata nelle tante attività che completano il programma di Bettona in Shape www.bettonainshape.com

Organizzazione: ASD Il Perugino Running Club