Bettona Crossing corre con i Lions

Per tre giorni Bettona indosserà la tuta e sarà il cuore pulsante di un’intera regione per dimostrare come lo sport, unitamente ad una sana alimentazione, possa migliorare la qualità della vita di tutti.

La seconda edizione di Bettona Crossing sancirà l’importante partnership con il Lions Club Perugia. Sport e Salute for a better life!

La pratica sportiva infatti è uno dei fatti sociali più rilevanti di questo secolo grazie alle sue molteplici espressioni:

* Per lo straordinario interesse delle grandi Istituzioni scientifiche mondiali che
valutano lo stile di vita attivo un mezzo di grande efficacia per la prevenzione e la
cura di tante malattie, anche le più gravi.
* Per il coinvolgimento di un target che si estende dai bambini agli ultrasettantenni.
* Per l’attenzione dei media che è costante, crescente e qualificata.

Altro obiettivo comune di questa collaborazione è quello di promuovere un territorio che, oltre agli incommensurabili tesori della natura, della storia e dell’arte, che tutto il mondo conosce e ci invidia, offre ai milioni di persone nel mondo che hanno inserito la pratica sportiva nel loro quotidiano stile di vita, anche l’opportunità, di coltivare, in vacanza, la loro passione per la vita all’aria aperta.

Per questi obiettivi stiamo preparando insieme al LIONS Club Perugia una serie di contenuti ed attività che andranno ad arricchire ed aumentare per qualità e prestigio il programma ufficiale di Bettona Crossing 2019: iniziative che andranno a sensibilizzare l’attenzione per la prevenzione e la cura del Diabete, con l’intervento di importanti nutrizionisti e personale qualificato per test e screening.
Ma anche dimostrare come lo sport sia un grande alleato per combattere ogni forma di dipendenza dalla droga.
Inoltre stiamo pensando ad una escursione di Trekking per tutti, un percorso suggestivo e panoramico, tra i boschi che circondano il Borgo.

Infine il Club “firmerà” uno dei ristori lungo il percorso (sia per Bettona Crossing l’evento di trailrunning di Sabato 28 che per Bettona Etruscan MTB, l’Evento di mountainbike in programma il giorno successivo, domenica 29 settembre).