Spoleto Urban Crossing

L’Associazione Sportiva Dilettantistica ASD Il Perugino Running Club
organizza domenica 2 Settembre 2018 la prima edizione dello Spoleto Urban Crossing, manifestazione podistica in collaborazione con il Comune di Spoleto nell’ambito del progetto Erasmus: Sport & Diabete (Sportgivesachance)

La manifestazione prevede due distanze competitive e NON competitive:
11KM (Pettorale BLU)
20KM (Pettorale VERDE)

Circuito cittadino di 2km circa da ripetere 5 e 9 volte

Il costo per la partecipazione
15 euro per la 11km
25 euro per la 20km

A tutti i partecipanti sia delle gare competitive che NON competitive sarÃ
consegnata la T.shirt ufficiale celebrativa.

Il percorso di gara

Il percorso si sviluppa all’interno del centro storico di Spoleto.
I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara, segnalato con cartelli, nastro, frecce e bandierine che verranno mostrate durante il briefing prima della partenza. Sono previsti lungo il percorso scalini e scalinate.

La quota di partecipazione compende:
• Pettorale di gara
• Chip
• Assicurazione rc e assistenza medica
• Ristori
• T- shirt ufficiale
• Custodia borsa
• Servizio docce

Iscrizioni on Line sul sito www.dreamrunners.it a partire da Febbraio 2018

Il progetto “SPORTGIVESCHANCE – Diabetics runners and cyclists for more sport for all in Europe” del programma ERASMUS + coinvolgerà, dal 30 agosto al 2 settembre 2018, oltre 1000 atleti, 10 Comuni, una rete nazionale di associazioni sportive e culturali, oltre alle associazioni di diabetici, 31 enti stranieri provenienti da 16 paesi europei e si svolgerà nel centro storico di Spoleto e lungo quella che è stata definita uno delle più belle piste ciclabili d’Italia, la ex ferrovia Spoleto-Norcia.

DI COSA SI TRATTA
è un evento sportivo di respiro europeo dedicato agli amanti della corsa e della bicicletta, che prevede la partecipazione di atleti diabetici e disabili, per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo sport e l’attività fisica per promuovere la salute, il benessere e l’inclusione sociale, che si svolgerà in concomitanza con due grandi manifestazioni aperte ad atleti amatoriali e professionisti come La SpoletoNorcia in MTB, il più grande evento MTB del Centro Italia oramai diventata un classico del calendario off-road nazionale, e lo Spoleto Urban Crossing evento dedicato al RUNNING dalla formula originale e spettacolare legato al progetto UmbriaCrossing.

A CHI È RIVOLTO
Possono partecipare le persone con diabete, attualmente membri attivi di un’associazione sportiva (amatori o professionisti, sia ciclisti che runners) e anche handbikers.
Vi saranno più tipi di percorsi, pianeggianti o in salita, con livelli diversi di difficoltà (è consentito l’utilizzo di e-bike). Tutte le info sui siti di riferimento WWW.LASPOLETONORCIAINMTB.IT
WWW.UMBRIACROSSING.COM

I BENEFIT PREVISTI
Per quanto riguarda i costi, il Comune di Spoleto garantisce:
– per i 400 atleti + 20 esperti provenienti dalla regione Umbria vitto (4 giorni – da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre 2018);
– per i 200 atleti + 10 esperti provenienti dalla regione Emilia Romagna, Liguria,Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise pensione completa (vitto e alloggio) (4 giorni – a giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre 2018);
– per i 100 atleti + 4 esperti provenienti dal resto d’Italia, al rimborso per vitto e alloggio per i quattro giorni, si aggiungerà anche il rimborso per i costi di viaggio (180,00€ a persona), vitto e alloggio (4 giorni – da giovedì 30 agosto a Domenica 2 settembre 2018).

Si ricorda che il finanziamento sopra descritto sarà disponibile fino ad esaurimento posti. La prenotazione potrà essere fatta online sui rispettivi siti dedicati. La partecipazione all’evento richiede il pagamento della quota di iscrizione dell’evento scelto, che garantirà altri servizi non forniti dal progetto Erasmus, come assicurazioni, ristori, pacco gara attrezzature tecniche e prodotti locali.