Cari amici, la passione vince sempre.

Cari amici,
viviamo con apprensione questo periodo di stop forzato, dove, per senso civico seguiamo con determinazione le direttive del Governo, rimandando ovviamente appuntamenti, riunioni, manutenzioni e sopralluoghi.

Ma continuiamo più determinati che mai a portare avanti il progetto Bettona Crossing e Bettona Etruscan Mtb che proprio quest’anno si evolve, cresce e diventa Umbria Crossing Outdoor Festival (Bettona 25/27 Settembre 2020). Approfittando di questa sosta, stiamo lavorando sui contatti già avuti e sui nuovi, mandando proposte, aggiornamenti e email di presentazione dell’evento. In modo tale che quando tutto ripartirà, auspicabilmente prima possibile, saremo pronti per organizzare il più bell’evento che possiamo immaginare.

Sarà infatti un’occasione ancora più importante per comunicare un giusto stile di vita che passa attraverso la salute, lo sport, la sostenibilità, le giuste regole igieniche, l’educazione civica ed il comportamento sociale…mai come ora argomenti così attuali.

Sarà per il nostro territorio una grande opportunità per farsi vedere al mondo come moderno e attento, che riparte con il giusto passo e con i principi giusti; a disposizione di tutti quelli che vorranno partecipare con attività sportive di ogni genere e con adeguata divulgazione scientifica a sostegno. Pensiamo per esempio ad argomenti come la comunicazione mediatica in tempo di crisi sanitaria ed il ruolo dello sport come “antidepressivo” naturale contro ansia e panico.

Noi ci stiamo impegnando se possibile ancora più di prima con l’obiettivo di costruire un evento unico ed originale e che comunichi, ora più che mai, l’importanza di un corretto stile di vita!

Rimaniamo a disposizione con la speranza di aggiornarVi su sviluppi e novità con la speranza di vederci a fine Settembre.

Colgo l’occasione per AugurarVi, a nome di tutti noi, Buona Pasqua!

Luca Brustenghi
Umbria Crossing
Bettona Crossing Race Director