Corrado Cerullo, correre Aperdifiato! Il Trail è per tutti!

Possiamo considerare Corrado il pioniere del Trail nella nostra Regione; Insegnante di Scienze motorie e sportive, ha maturato grande esperienza nel mondo della preparazione atletica. E’ autore di due libri di grande successo “Percorrere la maratona” e “Percorrere il trail”. Grande amico e sostenitore di Bettona Crossing.

CORRADO CERULLO, Bastia Umbra (Pg)

COSA SIGNIFICA PER TE CORRERE: In qualità di preparatore atletico di vari sport, basket, tennis, calcio, pallavolo, ho sempre accompagnato gli atleti nelle varie forme della corsa e, tra un allenamento e l’altro, ne approfittavo per correre da solo. Mentre correvo incontravo sempre molte persone, alcune chiedevano consigli, suggerimenti per migliorare le proprie prestazioni, per trovare nuovi stimoli, per recuperare dagli infortuni, ecc. , altre diventavano compagne d’allenamento. Nel tempo gli incontri con altri podisti non è stato più casuale ma strutturato, con tanto di giorni d’allenamento, orario e luogo di ritrovo e io ne sono diventato l’allenatore. Il passo successivo è stato la fondazione di un’associazione podistica, A.S.D. Aperdifiato, con l’intento di divulgare il messaggio del piacere di vivere lo sport attraverso allenamenti podistici svolti in gruppo, su strada e su percorso naturale.
Come autore dei libri “Percorrere la maratona” e “Percorrere il trail”, come Presidente e Allenatore dell’ASD Aperdifiato ho messo in pratica una programmazione di allenamenti volti a permettere alla maggior parte possibile di atleti di raggiungere un sogno: tagliare il traguardo di una maratona, di un’ultramaratona, di un trail, di un’ultratrail.

CONSIGLIACI IL TUO GIRO/PERCORSO PREFERITO: Il mio percorso preferito è partire da casa, Bastia U., e, attraverso il percorso verde e i sentieri, arrivare sulla vetta del monte Subasio, con immancabile sosta alla croce di Sasso piano; andata e ritorno.

COSA FAI QUANDO NON CORRI: Insegno scienze motorie e sportive al Liceo Scientifico di Assisi, faccio il preparatore atletico per la mia associazione sportiva, A.S.D. Aperdifiato, trascorro il tempo con la famiglia e mi piace essere sempre in viaggio, a piedi, in moto, in auto, in camper, l’essenziale è essere in movimento.

LE TRE COSE CHE NON MANCANO MAI NEL TUO FRIGORIFERO: Verdure e ortaggi freschi e di vari colori, alici marinate e limoni.