#dontstop Frankie

Nel 2003 ha ideato la Miami Marathon portandola ad un grande successo internazionale. Ora Frankie è riuscito a trasformare la sua passione di una intera vita, la corsa, in una brillante carriera al servizio dell’intera comunità. Il Sindaco di Miami lo ha infatti appena nominato Chief Wellness Officer, un ruolo importante e prestigioso, per il miglioramento dei parchi e sul benessere dei residenti. Frankie ha inoltre promesso di realizzare una serie di video di allenamento con lo stesso Sindaco. Questo ruolo arriva nel bel mezzo della pandemia, con l’obiettivo di comunicare uno stile di vita sano, preventivo, che diventa un grande alleato per la qualità della vita di tutta la comunità.

FRANKIE RUIZ, Miami

COSA SIGNIFICA PER TE CORRERE: Significa molte cose e molto dipende anche dal momento in cui lo faccio. La corsa ci offre tante possibilità, che la rendono “much more powerfully and purposeful” per una nostra crescita personale.
È una decisione che devo prendere più e più volte. È una attività dove l’impegno viene messo sempre alla prova. Corro anche perché mi rende più di quello che sono e poi altre volte corro semplicemente perchè mi piace. Non riesco a ricordare l’ultima volta che sono andato, da bambino, fuori a giocare con i miei amici, tuttavia, correre ora mi ricorda come doveva essere quella sensazione. Ci sono attività che facciamo che possono darci più energia vitale e trovo che la corsa sia una di quelle. Ci sono attività, progetti e percorsi che porto avanti per ispirare gli altri. In modo che possano considerare il dono ed il valore della corsa. Un dono che amplifica la vita. Vedere gli effetti ed i risultati sulle persone mi incoraggia a non smettere mai perché sarebbe da “egoista”. Correre significa anche mettere in contatto le persone per condividere gli stessi ideali ed io non mi arrenderò mai a questa che è diventata la mia missione. #dontstop

CONSIGLIACI IL TUO PERCORSO/GIRO PREFERITO: Long Pine Key nel cuore del Parco Nazionale delle Everglades. È qui che ho scoperto il mio apprezzamento per la natura a Miami. È un semplice sentiero, un trail run, che attraversa quello che a prima vista sembra un semplice ecosistema. Da allora ho imparato invece la complessità e il delicato equilibrio necessario per mantenere quell’aspetto semplice di pinete e praterie umide di sawgrass.

COSA FAI QUANDO NON CORRI: Organizzo la Miami Marathon e sono diventato da poco “Chief Wellness Officer” della Città di Miami.

LE TRE COSE CHE NON MANCANO MAI NEL TUO FRIGORIFERO: Non mancano mai acqua, succo d’arancia della Florida e uova biologiche.