Missione

IL TRAIL RUNNING
Correre per sentieri, immersi nei boschi, dove finisce l’asfalto, in un ambiente naturale.
La corsa in piena coerenza con il nostro territorio. Aria pulita, usciamo dalle città.

Correremo talmente sereni che potremo ascoltare i nostri pensieri.

BETTONA CROSSING
Correre per il piacere di correre: Trail, corsa, trekking, aria pulita, bellezza, Bettona, Umbria..

Succede che Bettona, non solo dà nome al tutto, ma addirittura apre una casa per gli appassionati di Trail running, di corsa, per chi sogna di partecipare ad un ultra – trail, per chi l’ha già completato da finisher, per chi correva e cerca la motivazione per ricominciare, per chi non ci pensa nemmeno..
L’Evento vuole contribuire a rendere l’opinione pubblica
consapevole dei vantaggi di uno stile di vita sano, attivo, consapevole, sostenibile, a beneficio anche, dell’intera comunità.
Un Borgo moderno, un territorio ed una intera Regione attenti ai grandi fenomeni sociali del nostro tempo: una strategia di comunicazione assolutamente originale e del tutto in linea con la costante spinta delle Istituzioni sociali e scientifiche a “far muovere” e “far mangiare” le persone nel modo corretto, per migliorarne la qualità della vita.
Bettona Crossing insomma è parte e tutto di una passione: quella per il running, per la natura e per lo star bene.

A Bettona il running diventa un fatto culturale.
La riscoperta attraverso lo sport, di luoghi, piazze, vicoli, paesaggi non violati, boschi, sentieri, foreste. Un meraviglioso viaggio dagli Etruschi al Rinascimento.

La promozione di una Regione che, oltre agli incommensurabili tesori della natura, della storia e dell’arte, che tutto il mondo conosce e ci invidia, offre ai milioni di persone nel mondo che hanno inserito la pratica sportiva nel loro quotidiano stile di vita, anche l’opportunità, di coltivare, in vacanza, la loro passione per l’attività all’aria aperta.
Bettona Crossing, non sarà solo l’ espressione di un gesto atletico. Venire in Umbria farà bene al fisico ma anche alla mente. Locations preziose che arricchiranno di contenuti, forma e qualità il programma di Bettona Crossing, che si annuncia ambizioso e completo, proprio grazie alle strutture, alle infinite sinergie che regala la nostra Regione con il suo magnifico territorio.