Oggi raccontiamo la storia di Chiara Moretti, una ragazza di Bastia Umbra, un Comune a pochi chilometri da Bettona, in provincia di Perugia. Chiara ci ha inviato le sue risposte ma era titubante, perché non si sente una “professionista”, corre da poco, ha un lavoro che la impegna molto, si sveglia prestissimo, fatica quindi a trovare il tempo.
Ma il senso di questa “rubrica” è proprio questo: condividere la stessa passione, scambiarsi consigli e motivazioni, con il sorriso 🙂
Crediamo che Bettona Crossing abbia giocato per Chiara un ruolo di ispirazione. Con le giornate più lunghe siamo sicuri che troverà il tempo necessario e magari potrà allenarsi e magari un anno..presentarsi alla partenza..
CHIARA MORETTI, Bastia Umbra (Pg)
COSA SIGNIFICA PER TE CORRERE: Liberare la mente attraverso lo sforzo del corpo. Quando corro, mi affatico, arrivo in cima ad una salita e sento il fiato corto ed il cuore a mille è come se ogni responsabilità, ogni brutto pensiero, ogni difficoltà svanissero. È come se cacciassi via ad ogni passo tutto ciò che mi turba, e lo lasciassi alle mie spalle. Correre per me è far stare bene mente, corpo e soprattutto l’anima!
CONSIGLIACI IL TUO PERCORSO/GIRO PREFERITO: Non ho un giro preferito, adoro andare all’esplorazione di ogni nuovo percorso…un qualsiasi posto dove il colore predominante sia il verde!
COSA FAI QUANDO NON CORRI: Corro al lavoro!
La mia azienda mi tiene molto impegnata ma la voglia di stare all’aperto è più grande di ogni cosa e quindi impegno il mio tempo libero in escursioni a cavallo o in mountain bike, da poco scoperte e diventate un hobby fantastico!
LE TRE COSE CHE NON MANCANO MAI NEL TUO FRIGORIFERO: Latte sicuramente, ne abbiamo di tutti i tipi, sembra lo scaffale di un supermercato!
Pane, ovviamente una bottiglia di vino bianco..sempre presente.