Così migliaia di persone a Central Park accompagnavano Gianni Poli al traguardo, vincitore della più prestigiosa maratona al mondo: quella di New York. Era il 2 Novembre 1986. Un periodo d’oro per la maratona Italiana.
Talento ma anche stile e gentilezza. La sua corsa era leggera, bella ed elegante.
Tutti noi abbiamo sognato almeno una volta di attraversare quei ponti, i cinque quartieri, la first avenue, Central Park, con le gambe di Gianni. Gianni ha corso e vinto indossando una canottiera Ellesse, la “nostra” Azienda di Perugia, che ha fatto del binomio vittoria e stile la propria missione.
The perfect match lo potremmo definire ma anche.. una vittoria con un un tocco di classe.
Da oltre venti anni Gianni organizza con successo quella che è considerata una delle corse più belle ed affascinanti al mondo: La Cortina-Dobbiaco Run. Il risultato naturale di competenza e passione.
Con il suo amico Chris Oberhammer, chef di fama internazionale, ha ideato un format www.monslive.com, “Running in paradise” che permette esperienze di corsa, multi-sensoriali, con Gianni, tutto l’anno, nel paradiso delle Dolomiti appunto!
Gianni ti aspettiamo per ritrovarti, a fine settembre in Umbria, a Bettona, per dare il via alla quarta edizione di Bettona Crossing!!
GIANNI POLI, Dobbiaco
COSA SIGNIFICA PER TE CORRERE: Sentirmi libero.
CONSIGLIACI IL TUO GIRO/PERCORSO PREFERITO: ..qui la risposta è scontata 🙂 Cortina-Dobbiaco Run
LE TRE COSE CHE NON MANCANO MAI NEL TUO FRIGORIFERO: …sono 4..Frutta, Verdura, Formaggio grana, uova.