Lisa Borzani, alla scoperta del Trail “su misura”

Lisa nel mondo del trail non ha bisogno di presentazioni: E’ una delle più forti interpreti del Trail Running azzurro, per due volte vincitrice del Tor Des Geants e nel 2020 di Bettona Crossing.
La sua passione è diventata anche la sua professione. Nata a Padova ora vive a La Magdeleine, in Valle D’Aosta, a 1800 metri di quota, dove con Paolo Pajaro, suo marito, promuove Trail e cultura sportiva, con l’Associazione Trailored 4 You: Corsi, Camps, coaching a distanza e metodi di allenamento per il Trail cuciti “su misura” per ciascun partecipante.
Ma Lisa ha a cuore i più piccoli e per loro organizza mini corsi di Trail dai 7 ai 12 anni..i trail runners del futuro!
Noi l’aspettiamo in Umbria il 25 Settembre per difendere il titolo 🙂

LISA BORZANI La Magdeleine, Valle D’Aosta

COSA SIGNIFICA PER TE CORRERE: Per me correre significa immergermi in una sorta di “bolla” dove posso estraniarmi dal mondo reale e andare avanti ascoltando il ritmo di miei passi, in armonia con ciò che mi circonda.

CONSIGLIACI IL TUO PERCORSO/GIRO PREFERITO: Sicuramente I percorsi delle alte vie 1 e 2 della Valle d’Aosta sono i miei giri preferiti! Soprattutto d’estate li percorro più e più volte e ne resto sempre ammaliata!

COSA FAI QUANDO NON CORRI: Lavoro nell’ambito della società sportiva mia e di mio marito. Faccio l’istruttrice di Trail nei corsi Trail per bimbi dai 4 anni in su e per adulti.. Oppure mi dedico alla preparazione di piani di allenamento per gli atleti che seguo con il coaching a distanza.

LE TRE COSE CHE NON MANCANO MAI NEL TUO FRIGORIFERO: La cioccolata in primis! E poi il latte e le noccioline tostate!