L’Umbria ha vinto a New York!

PREMESSA

La promozione del Running, uno dei fatti sociali più rilevanti di questo secolo:

** Per lo straordinario interesse delle grandi Istituzioni scientifiche mondiali che valutano questo stile di vita un mezzo di grande efficacia per la prevenzione e la cura di tante 
malattie, anche le più gravi.
** Per il coinvolgimento di un target che si estende dai bambini agli ultrasettantenni.
** Per l’attenzione dei media che è costante, crescente e qualificata; 


Il Running, nelle sue molteplici espressioni, rappresenta una dei fatti sociali più 
significativi di questo ventunesimo secolo.

La promozione di una Regione che, oltre agli incommensurabili tesori della natura, della storia e dell’arte, che tutto il mondo conosce e ci invidia, offre ai milioni di persone nel mondo che hanno inserito la pratica sportiva nel loro quotidiano stile di vita, anche l’opportunità, di coltivare, in vacanza, la loro passione per l’attività all’aria aperta.

La promozione di una Regione che, oltre agli incommensurabili tesori della natura, della storia e dell’arte, che tutto il mondo conosce e ci invidia, offre ai milioni di persone nel mondo che hanno inserito la pratica sportiva nel loro quotidiano stile di vita, anche l’opportunità, di coltivare, in vacanza, la loro passione per l’attività all’aria aperta.

Coniugare le caratteristiche peculiari del territorio, dal punto di vista naturalistico, eno-gastronomico, storico e culturale, con le nuove esigenze legate alla conquista del benessere.
Valorizzare l’aspetto estetico puntando sull’aspetto etico.
Muovendoci ci si riappropria del proprio corpo e si ha la possibilità di conoscere il nostro territorio, le eccellenze artistiche e storiche, i boschi, i prodotti eno-gastronomici, la natura protetta.

Abbiamo prodotto, con il supporto della Regione Umbria, lo short movie “l’Umbria corre con Leonardo” raccontando la nostra Regione, con i suoi luoghi più rappresenativi, visti dagli occhi di chi corre.
Ci siamo allenati con Leonardo Cenci, in vista della Sua partecipazione alla New York City Marathon.
Lo abbiamo definito l’incrocio perfetto: la combinazione della storia di successo di Leonardo Cenci, la promozione del running e di uno stile di vita sano, la promozione della nostra Regione.

Lo short movie è stato presentato a NY nel corso di due incontri:
Il primo organizzato da Sviluppumbria alla sede dell’Enit, mercoledì 1 Novembre.
Il secondo con la nostra produzione esecutiva, dedicato alla nostra Regione, organizzato al Consolato Generale di Ny, giovedì 2 Novembre.
Al primo incontro hanno partecipato 40 tra i più importanti media e tour operators americani.
Al secondo hanno partecipato personalità del mondo delle Istituzioni, dei media e personaggi dello sport di altisismo livello, tra i quali George Hirsch, fondatore della New York City Marathon e Chairman del New York Road Runners Club.
Un ringraziamento speciale al Console Generale a Ny, Francesco Genuardi.

Inoltre le immagini che abbiamo prodotto, sia in Umbria che a Ny, sono state inviate ed utilizzate da importanti media nazionali: SKY SPORT e RAI.

Siamo ovviamente molto contenti della grande visibilità ed attenzione ottenuta dal progetto sui media locali, nazionali e sui tutti maggiori social network, avvalorata da una imporante rassegna stampa.

Un contributo serio ed attuale, in un ambiente di riferimento che conta milioni di persone nel mondo, che hanno inserito la pratica sportiva all’interno del proprio stile di vita.

Complimenti di cuore a Leonardo che ha terminato con grande successo, migliorando il suo record personale, la sua seconda maratona di New York. Bravo Leo!!

Chiara Brustenghi
ASD Il Perugino Running Club
Il Presidente