Pierluigi Vossi, correre è il mio grande alleato!

Avvocato, runner, una vita dedicata allo sport, dal 6 luglio 2014 esce a correre con una nuova consapevolezza e soprattutto con la sensazione di essere una persona fortunata. Grande appassionato di trail, corre sempre con il sorriso, soprattutto quando si allena per le vie del centro storico della sua città, Perugia, al tramonto. Spesso è accompagnato da un gruppo di amici con cui condivide gli stessi ideali: impegno, passione e divertimento. E alla fine di un allenamento, un calice di vino è la meritata ricompensa.

PIERLUIGI VOSSI, Perugia

COSA SIGNIFICA PER TE CORRERE: Una volta terminata la mia carriera da calciatore ho abbandonato per diversi anni ogni attività fisica. Fumavo un pacchetto di sigarette al giorno. Il 6 luglio del 2014 il mio fisico, forse per la riconoscenza di com’ero prima, mi ha salvato dal peggio. Sono uscito indenne da un ischemia. Da lì, ogni volta che esco a correre ho la sensazione di essere una una persona fortunata rispetto a molti altri che non hanno avuto questo privilegio. Se nonostante i molteplici impegni lavorativi cerco di ritagliarmi quelle 6 o 7 ore settimanali di corsa lo faccio per il mio corpo: per gratitudine e per riconciliarmi con lui.

CONSIGLIACI IL TUO GIRO/PERCORSO PREFERITO: Nella mia Città. Invito tutti a correre per le vie del centro storico di Perugia prima del tramonto, o di sera. E’ un continuo scoprire angoli nascosti, vie sconosciute (almeno a me), residenze storiche. Ma soprattutto, ed al tramonto, ci sono panorami bellissimi.

COSA FAI QUANDO NON CORRI: Sono un Avvocato e Vice Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio. Lo Sport mi ha dato la fortuna di dedicarmi, tra le altre attività del mio Studio, alla tutela sindacale e legale degli Istruttori e Allenatori di calcio in tutta italia. E’ un attività impegnativa ma al tempo stesso gratificante per i riconoscimenti e gli attestati di gratitudine che si ricevono. Attualmente faccio pure parte della Commissione di Diritto Sportivo presso il Consiglio Nazionale Forense e ricopro l’incarico di docente nel Corso di Alta Formazione di Diritto, Comunicazione e Management dello Sport organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia.

LE TRE COSE CHE NON MANCANO MAI NEL TUO FRIGORIFERO: Prosciutto crudo, parmigiano reggiano e un buon vino.