30 buoni motivi per venire a Bettona, in tuta!

Immagine 6

For a better life! Sarà lo slogan che accompagnerà Bettona in Shape nei prossimi anni, essendo sempre più convinti che il fitness, nella combinazione di movimento ed alimentazione sana, è il modo più naturale per migliorare la qualità della propria vita.
Il 2013 sarà l’anno consacrato alla famiglia, di tutta la famiglia. Seguendo una fortissima tendenza ormai consolidata, che vede il fitness, lo sport per stare bene, entrare prepotentemente nello stile di vita degli italiani. Saranno tante le attività. Dal Pilates al Villaggio dei Bambini, dal running alla Mountain Bike..passando così dai grandi ai più piccoli.

Insomma se decidete di venire a Bettona, vi aspettiamo tutti. Passerete tre giorni memorabili!

1 – Per sudare e per sorridere!!

 

2 – Se cerchi la motivazione per iniziare a fare sport la troverai al cento per cento!

 

3 – Per imparare come curare il corpo ma anche lo spirito.

 

4 – Per Bettona, dove troverai un Borgo meraviglioso, uno dei più belli d’Italia, con un panorama mozzafiato, l’unico Borgo Etrusco a sinistra del Tevere. Con vista su Assisi e tutta la valle umbra e tramonti meravigliosi.

 

5 – Ma Bettona è anche una Pinacoteca che ospita due capolavori del Perugino, ma anche la Madonna della Pietà e Sant’ Antonio di Padova così come altre opere di Iacopo Siculo, Dono Doni, Fiorenzo di Lorenzo e Della Robbia

 

6 – Per le sue colline, rare e preziose, protette, ma accessibili a tutti, magari camminando con gli istruttori della Umbria Nodic Walking. Bastano le scarpe giuste e a tutto il resto ci pensiamo noi. 5 km immersi nella natura che sovrasta il Borgo.

 

7 – Per cimentarsi in una meravigliosa 20km “UP and DOWN” in mountain bike tra le colline di Bettona. Domenica 6 Ottobre partenza alle ore 10:00. Un percorso che ti toglierà il fiato, in tutti i sensi, per bellezza e fatica. L’ organizzazione è
curata da Racing Bikes e ASD Parlesca. Il percorso, misurato, sarà tutto segnalato.
Ma per tutti coloro che vogliono iniziare ad andare in mountain bike, verranno
organizzate, ogni giorno, escursioni guidate con esperti istruttori, con partenza ed arrivo dal cuore del Borgo. Per la 20km è necessario venire con il casco e con la bici. Per le escursioni guidate ti forniamo tutto noi: Iscrizione gratuita.

 

8 – Per partecipare alle tanta lezioni di fitness previste sul Main Stage, presentate, in tutte le sue più moderne espressioni, dai migliori istruttori. Il nostro cuore pulsante. Tutte le lezioni sono gratuite e aperte a tutti.

 

9 – Per sudare con i movimenti e la musica di Zumba.

 

10 – Per allenarti con il Trx con Luscan Dragos, atleta della Steaua Bucharest di pallamano, di professione personal trainer.

 

11 – Per partecipare alle lezioni di Yoga, sospesi nei secoli..

 

12 – Per provare finalmente le sensazioni di Pilates, l’attività fisica preferita da tutti gli attori di Hollywood, nel suggestivo Cenacolo.

 

13 – Per pedalare con lo Spinning. 25 bikes saranno posizionate all’interno del Chiostro di S.Crispolto. Una lezione che si ricorderà per sempre per l’atmosfera surreale. Se vuoi prenotare la tua bike scrivi a info@bettonainshape.com

 

14 – Per correre la 2.2K Run, organizzata in collaborazione con ASD Atletica il Colle e Avis Bettona. Di corsa attraverso i secoli..
Sabato 5 Ottobre, ininterrottamente dalle 16:00 alle 20:00, il Borgo con i suoi vicoli, diventerà il percorso meraviglioso nel quale si misureranno tanti appassionati.
Corsa a cronometro, le torce che segnalano allʼimbrunire il percorso, una rock band alla partenza, la classifica finale, l’attestato con il tempo impiegato, la foto sul finish line, 20 volontari sul percorso. Il primo class maschile e femminile si aggiudicherà il 1° Trofeo
Città di Bettona ed il nome sarà impresso per sempre nell’albo d’oro posizionato all’interno del Municipio. Per i primi 5 classificati uomini e donne, premi per un valore complessivo di 1.000 euro.
Iscrizione gratuita. Venerdì e Sabato dalle 10:00 alle 12:00 Bettona accoglierà, con tante attività i ragazzi delle scuole
elementari e medie: parteciperanno ad una gara a staffetta di 300mt. In collaborazione con Atletica Capanne. Direzione tecnica Irene Enriquez.

 

15 – Per competere nei Fitness Open, 2km sul Tapis Roulant e 5km sulla stationary bike.
In collaborazione con AVANTI TUTTA, la onlus ideata da Leonardo Cenci. Per tre giorni, tutti potranno cimentarsi in questo originale “Biathlon“: 5km sulla stationary bike e 2 km sul tapis roulant:
La somma dei due tempi stabiliti determina la classifica quindi
i vincitori. Il costo per la partecipazione è di 10 euro, che andranno totalmente devoluti alla ricerca per la lotta contro il cancro. A tutti i partecipanti verrà consegnata come ricordo una t.shirt Avanti Tutta! Imagine a World without Cancer.

 

16 – Per entrare nel Martial Art Village, un vero e proprio Festival di tutte le Arti Marziali. Per iniziativa della Shorei Kan Karate di Perugia, con la partecipazione speciale del Maestro Alberto Catagna, tre giorni di esibizioni, lezioni e corsi:
Karate, Kick Boxing, MMA, Kiusho, Ju Jitsu, Tai Chi, corsi di Autodifesa e Antiaggressione femminile. Con la partecipazione di Belen Araòz (Argentina).

 

17 – Per giocare a Badminton.

 

18 – Per “ammalarsi” di bellezza, la sindrome di Stendhal, o febbre di bellezza è in agguato in ogni angolo del Borgo…attenzione è contagiosissima..(Il Direttore Artistico)

 

19 – Per arrampicarti sulla parete e toccare il cielo con un dito. Sotta la guida di esperti istruttori.

 

20 – Per calciare un rigore e vincere gadget e premi. Tutti potranno provare a segnare dal “dischetto”. Ma non sarà facile. Sulla porta
verrà applicata una sagoma con un’unica possibilità di fare goal. Gadget per tutti coloro che riusciranno nell’impresa.

 

21 – Per assistere allo Show Televisivo della Casa delle Cuoche, in collaborazione con Umbria Tv, TRG e Il Giornale dell Umbria. Sabato 5 Ottobre, alle ore 12:00: una gara gastronomica che esalterà i prodotti a km 0. Prevista una giuria d’eccezione!!

 

22 – Per partecipare alla tavola rotonda organizzata all’interno della Pinacoteca, con il tema: Diamoci una mossa! Alimentazione e movimento nello stile di vita dei bambini. Lotta all’obesità infantile

 

23 – Per la giusta ricompensa dopo tanta fatica e tante calorie bruciate: Al Villaggio del Gusto. Con il Patrocinio dell’Assessorato Agricoltura della nostra Regione: Olio, vino, prodotti biologici saranno i protagonisti di aperitivi a km 0 e degustazioni..siete tutti invitati.

 

24 – Per il Villaggio dell’Ospitalità, riservato a tutti coloro che parteciperanno alla 2.2k Run di corsa e alla 30km di mountain bike. Un villaggio dove recuperare le energie con un buffet di dolci, sali minerali, barrette e frutta.

 

25 – Per il kid’s Village dove far “allenare” i tuoi bambini. In collaborazione con Decathlon, durante i tre giorni, verrà allestito un vero e proprio playground, dove i bambini potranno divertirsi e giocare in tutta sicurezza, sotto la direzione di personale qualificato.
Mini soccer, mini volley, mini tennis, mini basket, per tre giornate all’insegna di un divertimento attivo.

 

26 – Per diventare “Pompiere per un Giorno” partecipando a Pompieropoli. Una bellissima attività organizzata dall’Associazione Vigili del Fuoco in pensione. Una festa pensata per i più piccini. Sabato 5 Ottobre dalle ore 14:30 al tramonto..
Un vero e proprio percorso d’addestramento composto da materassi, tunnel, scale, manichette, che i mini pompieri sono portati a superare. Una prova a portata di tutti con la consegna, alla fine, del diploma “Pompiere per un Giorno.

 

27 – Per conoscere nuove persone con cui condividere la tua stessa passione come Goran Vujevic, “bandiera” di Bettona in Shape, medaglia d’oro alle Olimpiadi per la Serbia, nella Pallavolo ed Alberto Castellani, il nostro direttore Artistico, Presidente della Global, Professional Tennis Coach Association

28 – Per gli spogliatoi con le docce disponibili per tutti i partecipanti.

 

29 – Perchè è tutto libero, tutto è gratuito, basta la tuta, e tanta voglia di muoversi.

 

30 – Per l’obbiettivo di migliorare la qualità della tua vita.