Nasce “Bettona in Shape”

Saranno tre giorni di divertimento, di attività all’aria aperta, di gioia, di amore per lo sport: natura, storia, sport e sana alimentazione. Un weekend all’insegna della passione per la qualità della vita!!!

Lo sport ed il fitness sono ormai non più e non solo calorie bruciate, prova costume, massa muscolare ma un vero e proprio stile di vita scelto da milioni e milioni di persone in ogni continente, uno dei fenomeni sociali più importanti del nuovo millennio.
E questo moderno ed attuale stile di vita, che riguarda anche i bambini e gli anziani, si identifica nel concetto di qualità della vita stessa, al cui miglioramento la pratica sportiva contribuisce in misura significativa.

Il Comune di Bettona ha deciso, per tre giorni, di trasformare il Borgo, unanimamnete considerato tra i più belli d’Italia, in una palestra a cielo aperto.

La prima edizione di Bettona in Shape non sarà più solo lʼ espressione di un fatto muscolare, ma un ambiente che esprimerà la perfetta combinazione di una attività di movimento con una sana alimentazione, il tutto in una atmosfera divertente, coinvolgente e ricca di storia.
Venire a Bettona in Shape farà bene al fisico ma anche alla mente.

Una location preziosa che arricchirà di contenuti, forma e qualità un programma che si annuncia ambizioso e completo, proprio grazie alle strutture, alle infinite opportunità di sinergia che regala Bettona con il suo magnifico territorio.
Tante le attività organizzate, tra le quali: Running, Nordic Walking, Arrampicata, Fitness in tutte le sue più attuali declinazioni, Fitness Open, Spinning, Pilates, Calcio di rigore, Hip Hop, Arti Marziali, Pallacanestro, Badminton, Mountain Bike, Pugilato, Trial Bmx.
Il programma sarà completato dalla Spa e dal Kid’s Village: Il Villaggio dei bambini.

L’evento di Running
2.2K Run: Sabato 5, ininterrottamente dalle 16 alle 20, il Borgo con i suoi vicoli, diventeranno il percorso sul quale si misureranno tanti appassionati. Una corsa a cronometro, le torce che segnalano all’imbrunire il percorso, una rock band alla partenza, la classifica finale, la consegna dell’attestato con il tempo impiegato, la foto sul finish line, il Pasta Party di chiusura offerto a tutti i partecipanti. Il primo class maschile e femminile si aggiudicheranno il 1° Trofeo Città di Bettona.
Per i migliori 5 classificati maschili e femminili, premi per un valore complessivo di 1.000 euro.

Il cuore pulsante
Un grande palco, all’interno del borgo, senza soluzione di continuità, animerà l’intero villaggio. I migliori istruttori con le lezioni e le attività più attuali e di tendenza, renderanno Bettona, per tre giorni, il più grande ed animato Fitness Club d’Italia

La “Spa” del Festival
Una sala del 1300 sarà dedicata al recupero e al benessere. In collaborazione con importanti fisioterapisti e massaggiatori, per tre giorni, verranno effettuati massaggi e trattamenti.

Il dopo Festival
A Bettona in Shape si suda, si fatica, si corre, si salta, si fa spinning, si fa pilates, ci si allena con i più importanti istruttori, si gareggia sul tapis-roulant. Ma l’attività sportiva, al tramonto, lascerà spazio all’intrattenimento: Pasta Party, aperitivi a km 0, spettacoli, show, degustazioni, buona musica, completeranno con coerenza, il programma di Bettona in Shape. Perchè dopo tanta attività sportiva, dopo tante calorie bruciate, finalmente la giusta ricompensa.

Avanti Tutta Onlus partner di Bettona in Shape
Tutti coloro che hanno lo sport nel cuore, sono invitati a venire a Bettona, per essere parte attiva di questa manifestazione. All’interno del programma ufficiale, Avanti Tutta organizzerà i Fitness Open: 5km sulla stationary bike e 2 km sul tapis roulant. La somma dei km percorsi nelle due prove determina la classifica. La missione dell’Associazione è di dimostrare come lo sport sia un grande alleato, nelle piccole e nelle grandi difficoltà della vita. Uniti si vince, anche contro il cancro.

L’Evento è organizzato dal Comune di Bettona.

L’ingresso sarà libero e tutte le attività saranno gratuite.

L’Evento ha ottenuto il Patrocinio della Provincia di Perugia, della Regione Umbria e del Coni