Umbria Crossing, un anno di successi!

Cari amici,

è stato un anno importante, segnato per noi dalla consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta. Siamo rimasti colpiti da tutte le cose che siamo riusciti a fare, in un momento storico delicato post pandemia ma che ha consentito a tanti di riscoprire la natura.

Abbiamo consolidato i nostri “gioielli”, Subasio Crossing e Bettona Crossing, ormai entrati a far parte del calendario ideale di tanti appassionati di trail running, in Italia e nel mondo; il lancio di U-Flow, un progetto in perfetta coerenza con l’identità e la visione della nostra Regione, rivolto al mondo del cicloturismo e che ha visto il coinvolgimento del Comune di Perugia capofila di altri 10 Comuni; la soddisfazione e l’emozione di aver contribuito alla nascita di un evento, Bike & Run Show, dalle grandi prospettive, che racchiude tutto quello in cui crediamo: sport, passione, condivisione, qualità della vita, accessibilità, ambiente, prevenzione, amore per il nostro territorio, divertimento! Un format ispirato da un evento, il Festival del Fitness, che abbiamo ideato nel 1989, e che Massimo Gramellini, in prima pagina su La Stampa ha definito “epocale”.

Due sono gli aspetti importanti e che ci piace sottolineare e condividere: tutte queste attività si rivolgono a persone di tutte le età, non è mai tardi e non è mai troppo presto per iniziare a muoversi per poter sperimentare di persona i benefici della pratica sportiva; attività che si rivolgono a chi fa sport con regolarità, a chi lo faceva ma cerca la motivazione per ricominciare e sopratutto a chi non ci pensa nemmeno..

Guardando al 2024 il nostro obiettivo è di aumentare ancora di più le attività che avvicinano le persone allo sport, con eventi, programmi, forum, camps, passeggiate lungo i nostri sentieri, a beneficio anche dell’intera comunità, perché il movimento deve essere promosso, seguito, guidato e consigliato.

Continua così il nostro impegno, in Italia e nel mondo, nel contribuire a trasformare e comunicare come l’Umbria sia una straordinaria “palestra a cielo aperto”, raccontando un territorio attivo ed attento ad uno dei fatti sociali più rilevanti di questo secolo: la combinazione di movimento, sana alimentazione e prevenzione.

Il ringraziamento va alle Aziende che ci hanno sostenuto, credendo in questo progetto, alle Istituzioni per la fiducia e per l’ affiancamento e a tutti gli Amici che ci hanno aiutato appassionatamente, solo per il piacere di condividere momenti e visione.

Buon Natale e buon anno a tutti
Chiara e Luca Brustenghi
Umbria Crossing