COLLEPINO di Spello è un piccolo gioiello di pietra incastonato sulle pendici del monte Subasio abitato da trenta persone ed è pronto ad accogliervi. Abbiamo organizzato un piano viabilità e parcheggi in base alla esperienza positiva dello scorso anno che tiene conto della particolarità del luogo. Vi consigliamo di anticipare l’arrivo per consentire un sereno ed ordinato parcheggio. Sul posto troverete personale dedicato ad accogliervi.
Come arrivare
Uscita Superstrada Spello seguire le indicazioni per Collepino di Spello
(Circa 5km da Spello direzione Monte Subasio)
Ritiro pettorale
E’ all’interno del piccolo borgo: sabato 20 della 14:00 alle 19:00
Domenica 21 (la mattina della gara) dalle 6:00 alle 8:00
Il briefing pre gara sarà fatto sulla linea di partenza alle 8:45
SONO ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATE LE SCARPE DA TRAIL.
Inoltre consigliamo: Giacca impermeabile o simile • Telefono cellulare sempre acceso con batteria carica. Il numero dell’assistenza dell’organizzazione è riportato su tutti i pettorali • Zaino, Borracce o Camel Bag con riserva d’acqua • Bicchiere personale di 15 cl minimo (borracce e camel bag esclusi) • Fischietto Riserva alimentare • Bastoncini
Segnaletica
Nastri blu e frecce gialle
Numero organizzazione riportato sul pettorale +39 339 671 6014
Per emergenze 118
Saranno presenti due autoambulanze con personale specializzato e medico.
La prima in zona di partenza ed arrivo
La seconda in zona La Spella al 5^ Km
Gli attraversamenti saranno presidiati da personale della Ass.Nazionale Carabinieri in congedo.
I bagni sono all’ingresso del piccolo borgo. Non sono previste le docce.
Ristori
Saranno 1 per la 11K, 3 per la 22 e 5 per la 33.
Inoltre è previsto un ristoro finale per tutti i partecipanti.
Ai ristori saranno presenti prodotti per celiaci.
Con la medaglia verrà consegnato a tutti i finisher un “tappino” per la degustazione all’arrivo di una birra artigianale locale di grande qualità.
Braccialetti
Al 7^ km in zona rifugio Fonte Bregno, ad ogni giro l’Associazione Spello Mtb consegnerà un braccialetto a tutti i partecipanti al loro transito per certificare il passaggio. I braccialetti saranno di diverso colore: VERDE primo giro, BLU secondo giro, ROSSO terzo giro.
Rispettiamo il silenzio
Ad 1 km dall’arrivo la zona Monastero di San Silvestro è un luogo del silenzio. Troverete un cartello che segnalerà questa area spirituale.
Sul diversi punti spettacolari del percorso saranno presenti i fotografi di GOTsportPhoto.
Postural Point
All’interno del villaggio, di arrivo e partenza, a Collepino, verrà allestita una area Postural per massaggi e trattamenti fisioterapici per il pre e dopo gara in collaborazione con il Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università degli Studi di Perugia sede di Foligno.
È assolutamente vietato, pena la squalifica, gettare rifiuti lungo il percorso. Ai ristori sono previsti dei sacchi per raccogliere questi rifiuti.